Oroscopo Gemelli Gennaio 2025
Il proposito del Nuovo Anno, Gemelli, per te potrebbe essere “confermerò le mie idee e i miei progetti”. Anni fa hai dato vita a qualcosa di nuovo, un cambiamento importante, forse radicale. Ci sono stati, com’è normale, momenti di dubbio, ma sei arrivato al punto che non ti resta che affermare quello che hai generato. Non è detto che non ci sia da aggiustare il tiro, ma questo è esattamente il momento giusto per farlo, e proprio per questo motivo puoi darti il proposito di una conferma.
La versione seduta dell’arciere ti può insegnare come si aggiusta il tiro. Esercitala osservandone via via i progressi finché arriverà un punto in cui ti sentirai perfettamente stabile.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Abnegazione”.
Esercizio di consapevolezza
Nello yoga esistono una serie di precetti e osservanze che aiutano il praticante a sgomberare la mente, purificandola da atteggiamenti dannosi per la pace mentale e disturbi e che generano preoccupazioni e ansie. Tra questi ti suggerisco la pratica di brahmacharya, che è un atteggiamento dove tutte le proprie attenzioni e energie sono orientate verso il proprio scopo. Per capire di che si tratta leggi qui e qui e per essere guidato nella sua applicazione iscriviti a Patreon e scegli le lezioni con il tag #brahmacharya.
Mantra del mese
«Mrdu-madhyādhimātratvāt tato’pi visheshah» = Inoltre sarà più o meno lungo e realizzabile a seconda di come è applicato se in maniera lieve, media o intensa. (Yoga-sūtra, 1.22).
Per capire il senso di questo mantra ascolta qui.
________
NELLA FOTO: Unité d’Habitation (le Corbusier), Marsiglia.