Oroscopo Sagittario Gennaio 2025
Il proposito del Nuovo Anno, Sagittario, per te potrebbe essere “sono deciso a guardarmi veramente dentro”. Ti dai da fare, lavori, sei impegnato, ma spesso, forse anche un po’ di proposito, sfuggi a te stesso. Ebbene, se negli ultimi tempi è stato così, ora non puoi più girarci intorno, non puoi più sfuggire. O meglio, puoi farlo, ma sarebbe un peccato. È l’anno ideale per capire meglio i tuoi bisogni interiori e le dinamiche che ti hanno fatto fare certe scelte in passato. Vale la pena fare questo lavoro di introspezione, perché ti aiuta a vivere più in armonia con te stesso, con il nuovo te stesso, con quello che sei diventato.
Kūrma-āsana è un ottimo alleato in questo lavoro. So di avertelo già consigliato il mese scorso e so anche che per come sei fatto ti sembrerà di perdere tempo in questa posizione. Forse è vero: perderai tempo, ma guadagnerai te stesso.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Parigraha”.
Esercizio di consapevolezza
Nello yoga esistono una serie di precetti e osservanze che aiutano il praticante a sgomberare la mente, purificandola da atteggiamenti dannosi per la pace mentale e disturbi e che generano preoccupazioni e ansie. Tra questi ti suggerisco la pratica di svadhyaya , lo studio di sé. Per capire di che si tratta leggi qui e qui e per essere guidato nella sua applicazione iscriviti a Patreon e scegli le lezioni con il tag #svadhyaya.
Mantra del mese
«Vritti-sārūpyam itaratra» = In tutti gli altri casi ti identifichi con le forme della mente.
Per capire il senso di questo mantra ascolta qui.
________
NELLA FOTO: Venezia.