Oroscopo Toro Gennaio 2025
Il proposito del Nuovo Anno, Toro, potrebbe essere per te “trovare la giusta via” per conquistare pienamente la tua libertà con la consapevolezza dei tuoi limiti. Puoi lavorare per una crescita economica, emotiva e spirituale e il giorno stesso di Capodanno ti da il giusto umore per stabilirlo come proposito. Naturalmente è impossibile non incontrare sfide e ostacoli e te ne accorgerai già da fine mese, ma la consapevolezza dei propri limiti serve proprio a questo: ad aggirare gli ostacoli senza farsene travolgere, senza vacillare nella persona intera, ma rimanendo focalizzato sull’obiettivo del momento.
Hai presente come fanno le aquile, che puntano la preda, già da molto lontano e mantengono quella traiettoria. Ecco, ricordatelo con garuda-āsana.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Abnegazione”.
Esercizio di consapevolezza
Nello yoga esistono una serie di precetti e osservanze che aiutano il praticante a sgomberare la mente, purificandola da atteggiamenti dannosi per la pace mentale e disturbi e che generano preoccupazioni e ansie. Tra questi ti suggerisco la pratica di tapas, che è il mettersi in testa un obiettivo ma anche il saperlo perseguire nel tempo . Per capire di che si tratta leggi qui e qui e per essere guidato nella sua applicazione iscriviti a Patreon e scegli le lezioni con il tag #tapas.
Mantra del mese
«Sa tu dīrgha-kāla-nairantarya-satkārāse vito dridha-bhūmih» = Essa (la pratica) diviene fermamente fondata quando la si prosegue per lungo tempo, senza interruzione e con devozione reverente. (Yoga-sūtra, 1.14)
Per capire il senso di questo mantra ascolta qui.
________
NELLA FOTO: Dorsoduro, Venezia.