Oroscopo Vergine Gennaio 2025
Il proposito del Nuovo Anno, Vergine, per te potrebbe essere “In che forma voglio rinascere?”. Nonostante un periodo non proprio leggero e un senso di stanchezza diffuso, il primissimo giorno dell’Anno, Vergine, la speranza e il buonumore ti spronano a pensare positivo ed è giusto che sia così. Una discesa non è tale senza una salita e a volte i momenti bassi servono proprio a ricaricarsi per le scalate successive. I momenti bassi sono poi anche l’occasione per capire come si vuole salire. Hai voglia di cambiare, hai voglia di rinascere in un modo che si addice di più a quella che sei diventata adesso. Perciò vai di propositi, così che tu possa concentrarti al meglio per realizzare la tua strada. Aiutati anche con la posizione del serpente, bhujanga-āsana, una bella apertura in preparazione del cambiar pelle.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Aprirsi al cambiamento”.
Esercizio di consapevolezza
Nello yoga esistono una serie di precetti e osservanze che aiutano il praticante a sgomberare la mente, purificandola da atteggiamenti dannosi per la pace mentale e disturbi e che generano preoccupazioni e ansie. Tra questi ti suggerisco la pratica di svadhyaya , lo studio di sé, perché capire te stessa è ciò che devi fare ora. Per capire di che si tratta leggi qui e qui e per essere guidato nella sua applicazione iscriviti a Patreon e scegli le lezioni con il tag #svadhyaya.
Mantra del mese
«Vitarka-vicārānandāsmitānugamāt samprajnātah» = Quello detto “con conoscenza” è uno stato in cui si susseguono il ragionamento, la riflessione, la beatitudine e un senso del puro essere. (Yoga-sūtra 1.17).
Per capire il senso di questo mantra ascolta qui.
________
NELLA FOTO: Piombino (LI).