Ci sei Acquario, hai tutte le carte in tavola per apportare grandi cambiamenti, interiori ed esteriori. Ti suggerisco di praticare shīrsha-āsana, la posizione sulla testa, per questo. Se non sei capace, trova un modo: lavora al muro, lavora in maniera parziale, fatti aiutare da qualcuno che ti tiene. Se invece hai grosse limitazioni fisiche che non ti permettono di eseguirlo, allora prova a eseguirlo solo col pensiero.
Sottosopra: ecco cosa devi provare! Perché questo può portarti a innovazioni creative, togliere le vecchie strutture, sanare le vecchie cicatrici e soprattutto, dati tutti questi elementi, farti fare un bel passo avanti sul piano lavorativo e/o personale. Fidati dell’intuito e di ciò che senti, ma cerca di sentire differente! (Think different!)
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Diverse prospettive”.
Esercizio di consapevolezza
I chakra, crocevia di canali energetici o punti dove il prāna tende ad accumularsi in particolar modo, sono molti di più di quelli che conosciamo.A volte coincidono con i punti marma dell’āyurveda, che a loro volta trovano similitudini con i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. In mancanza di una mappa yoghica, ci possiamo aiutare con le altre discipline e nel tuo caso, Acquario, questo mese ti consiglio di lavorare sul punto 8 del Maestro del Cuore. Aiuta a fare chiarezza mentale. Premilo e massaggialo in senso circolare (e anche nell’altra direzione) per almeno un minuto al giorno.
Mantra del mese
«Think different!».
________
NELLA FOTO: 1° Verona, Valborago ; 2° tratta dall’internet.