Cancro

Cancro

Hai presente la posizione del nodo, Cancro? A dire il vero pāsha-āsana andrebbe tradotto come posizione del cappio, solo che cappio fa più impressione. Comunque tu la traduca, nel corpo ti dà l’idea non solo di essere annodato, ma anche di essere un po’ in bilico, specie se non molli, se non elasticizzi la schiena, se non lasci andare le resistenze, per cui la schiena rigida tira indietro. Naturalmente serve poi l’affabilità, l’apertura delle anche, e la forza interiore, la stabilità delle caviglie.

Ti ricordo tutto questo Cancro, perché può rappresentare il tuo scopo per questo mese: sciogliere i nodi ma con affabilità, elasticità e forza interiore. È un momento favorevole per farlo e può portarti conseguenze positive su diversi piani.

 

Oroscopo Cancro Marzo 2024

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un autocontrollo”.

 

Esercizio di consapevolezza

I chakra, crocevia di canali energetici o punti dove il prāna tende ad accumularsi in particolar modo, sono molti di più di quelli che conosciamo.A volte coincidono con i punti marma dell’āyurveda, che a loro volta trovano similitudini con i punti dei meridiani della Medicina Tradizionale Cinese. In mancanza di una mappa yoghica, ci possiamo aiutare con le altre discipline e nel tuo caso, Cancro, questo mese ti consiglio di lavorare sul punto 3 del meridiano di Milza-Pancreas, situato in un incavo del bordo esterno del piede, alla base del metatarso. Aiuta contro le rigidità muscolari e articolari. Premilo e massaggialo in senso circolare (e anche nell’altra direzione) per almeno un minuto al giorno.

 

Oroscopo Cancro Marzo 2024

Mantra del mese

«Affabilità e forza».

________

FOTO: 1° Venezia, Ghetto; 2° tratta dall’internet.