Quello che ti dicevo il mese scorso, Acquario, giunge a un momento ancora più alto, forse il culmine di questa fase. Può non essere percepibile da fuori, ma il culmine è dentro di te: tu puoi capire che certi progetti funzionano, che le nuove idee possono essere realizzate, che hai le carte per tenere in piedi tutto. Continua dunque a insistere per la tua strada. Non dico che non troverai ostacoli, anzi, ci saranno eccome, qualcuno da fuori, qualcuno da dentro, come certi freni che ti dai per paura, però con la giusta convinzione sono tutti superabili se non ti irriti perdendo tempo nella rabbia, invece che nella giusta azione.
L’allenamento giusto per te è dunque quello di mantenere la guardia, la mente vigile, l’apertura alla creatività, la fiducia salda. Per tutto questo mi viene in mente vakravīra-āsana, la rotazione dell’eroe. Praticala giornalmente per capire perché!
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La comprensione delle proprie motivazioni”.
Esercizio di consapevolezza
Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Massaggiati il pollice ogni volta che puoi, ti aiuterà ad aumentare l’ardore, però attenzione a come sfoghi il fuoco, per questo massaggia anche il medio per l’etere, così che il tuo fuoco sia veicolato positivamente verso il mondo delle idee.
Mantra del mese
«Mantere la guardia».
________
NELLA FOTO: Murano (VE).