Mahavīra-āsana è una delle tante varianti dell’eroe. In questo caso l’eroe, insieme alla forza e alla stabilità esprime il protendersi verso il futuro, quindi la determinazione nello scopo, l’intenzione e le energie ben direzionate.
È esattamente ciò che ti serve, Cancro. Hai quella forza, solo che devi saperla ben direzionare. Se hai ben in mente lo scopo, niente può distrarti o dissuaderti e niente può scoraggiarti. Si tratta di guardare avanti e concentrarsi sull’obiettivo. Puoi farcela serenamente!
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Decidere di pensare”.
Esercizio di consapevolezza
Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Il pollice, per esempio, simboleggia il fuoco, puoi massaggiarlo per incrementarne la portata, ma attenzione poi all’uso che fai di quel fuoco. Se proprio vedi che ti bruci o fai bruciare tutto intorno a te, allora lavora sul mignolo, che è l’acqua. Riuscirai a tenere questa consapevolezza?
Mantra del mese
«Forte come il fuoco, fluido come l’acqua».
________
NELLA FOTO: Murano (VE).