Quanto più è difficile un compito, quanto più i risultati possono andare agli estremi: o una totale rovina o un grandioso successo.
Ecco, Capricorno, mi viene in mente questo guardando la tua situazione astrale. I risultati non dipendono certo dai pianeti, ma da te. Di fronte a un bivio del genere cosa si può fare? Suggerirei di impegnarsi al massimo in modo da scongiurare la rovinosa caduta e assicurarsi il miglior successo. In fondo è questione di allenamento, concentrazione, impegno, volontà, determinazione, fiducia, convinzione. Pensi di avere tutte queste qualità? Allora sei in una botte di ferro!
A proposito testale con la versione più ardua di ardhachandra-āsana. È un perfetto allenamento!
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un autocontrollo”.
Esercizio di consapevolezza
Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Tutti gli elementi vanno stimolati quando bisogna stare in guardia. Prova a fare questo esercizio: allarga e tendi al massimo le dita, tieni qualche secondo e rilassa. Fallo alcune volte al giorno.
Mantra del mese
«Ho le qualità che mi servono».
________
NELLA FOTO: Murano (VE).