Hai bisogno di riposo, Leone, e non solo per recuperare le energie. Hai bisogno di un riposo preventivo. Almeno fino a Pasqua, dedica ogni giorno anche solo 3-4 minuti a shava-āsana (semplicemente sdraiati, metti un timer e lasciati andare).
Forse la Pasqua non sarà esattamente il simbolo o il momento per ciò che speravi e, indipendentemente da ciò che succede o che non succede, nell’ultima decade del mese, l’irritazione potrebbe farti fare qualche passo falso. Per questo è importante arrivarci ben rilassato. Una persona che è rilassata, riposata, che non è in deficit di energie, si innervosisce meno facilmente di chi è stressato.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Una forma di oblio”.
Esercizio di consapevolezza
Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. L’indice è legato all’elemento aria, che a sua volta rappresenta nel corpo non solo il respiro, ma anche il sistema nervoso. Massaggia l’indice più volte che puoi questo mese e cerca di rilassare.
Mantra del mese
«Rilassamento».
________
NELLA FOTO: Murano (VE).