Pesci

Pesci

Bhagavan-āsana è una posizione che fa sentire piacevolmente per aria. Sembra di volare, dà un senso di libertà e poi bhagavan significa “divino”, “amabile”, “glorioso”. Tra l’altro per sentire, vivere queste caratteristiche non importa neanche arrivare alla posizione completa. Non importa essere paralleli al terreno, si può benissimo tenere il corpo in diagonale, slanciato verso l’alto, la sensazione di libertà e volo è la stessa.

Puoi sentirti così, Pesci, questo mese. È proprio un mese bello e ogni tanto lo si può affermare senza paura di ritorsioni da parte del destino. Certo c’è ancora un senso di responsabilità che grava, ma, una volta che lo si sa, che ci si è fatto l’abitudine, ci si può anche permettere ogni tanto di rilassarsi, di contemplare il piacere e la leggerezza almeno per brevi momenti. Allora, il tuo compito questo mese, Pesci, è di crearti quei momenti, di farli accadere. Serve un certo impegno e una disciplina anche per questo!

 

Oroscopo Pesci Aprile 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La felicità nello spazio”.

 

Esercizio di consapevolezza

Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Massaggia il dito medio quante più volte puoi, è legato all’etere, a quella leggerezza dell’essere e anche al Cuore per la MTC.

Mantra del mese

«Mi creo un momento di leggerezza».

_________

NELLA FOTO: Duomo Basilica dei Santi Maria e Donato, Murano (VE).