Succede a volte di peccare di arroganza, anche quando non si è arroganti. Per esempio accade di sottovalutare dei consigli che ci vengono dati o dei moniti che ci arrivano. Succede a volte anche di sottovalutare le occasioni o non cogliere le opportunità. Spesso per cecità, ma quella cecità a suo modo si lega all’arroganza: chi ha bisogno di qualcosa, sta ben attento, chi pensa di non aver bisogno di niente, non ascolta con interesse.
Ebbene, Sagittario, questo mese aiutati con ardhakapāla-āsana, una versione semplicissima di posizione capovolta. Ti può aiutare a cambiare punto di vista, ad ascoltare, a cogliere ogni segnale, perché da rovesciati tutto è differente e tutto colpisce.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’inversione della cipolla”.
Esercizio di consapevolezza
Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Ogni volta che puoi, Sagittario, massaggia il dito medio. È connesso all’etere, che a sua volta è connesso all’udito.
Mantra del mese
«Colgo tutto».
________
NELLA FOTO: Murano (VE).