Scorpione

Scorpione

Ardhachandra-āsana si trova in tante varianti, quella che ti propongo è una delle più semplici: dalla posizione seduta (a gambe incrociate o in ginocchio). Questa posizione migliora e evidenzia la flessibilità della colonna vertebrale (e quella mentale), ma anche la capacità di esporsi nei propri punti deboli, nelle proprie vulnerabilità. Se ci si espone, vuol dire che c’è qualcuno con cui esporsi e, se da una parte si apre il fianco, dall’altra ci si china appoggiandosi. Magari c’è un amico, un’amica cui appoggiarsi.

Ecco, Scorpione, ricorda che puoi appoggiarti agli altri, magari lo fai già, ma non consapevolmente o non con riconoscenza. Riconosci appieno questa fortuna e goditela, ti aiuterà non solo a essere più sereno nelle tempeste, ma a trovare soluzioni creative e utili per le tue difficoltà. Più teste sono meglio di una!

 

Oroscopo Scorpione Aprile 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Daya”.

 

Esercizio di consapevolezza

Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Quando gli elementi si incontrano, allora le cose si manifestano nelle loro forme più peculiari. Fai questo esercizio, Scorpione, fai incontrare tutte le dita, unisci tutte le punte e poi riapri e riunisci e così via. Quanto più puoi.

Mantra del mese

«L’incontro è creativo».

________

NELLA FOTO:  Murano (VE).