Vergine

Vergine

Pādahasta-āsana è una chiusura e come tale richiama l’idea di introspezione ed abbandono. È però una chiusura in piedi, quindi comporta comunque una certa attività. Si abbandona la testa, si abbandonano le spalle e si rilassa la schiena, ma si sta in piedi sulle proprie gambe.

È esattamente ciò che devi fare, Vergine. Abbassa e abbandona l’orgoglio, rilassa la schiena, rilassati nell’interiorità, accetta le responsabilità senza pensare che sono ineluttabili,  ma rimani salda sulle tue gambe. Non è il momento di lasciarsi andare completamente, anzi se adoperi una certa disciplina, ti ritroverai più avanti con i frutti di adesso, quando adesso vedi solo sfacelo. Ti accorgerai allora che questo periodo è importante tanto quanto quelli più brillanti per la tua evoluzione.

 

Oroscopo Vergine Aprile 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa respirazione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Abbandono dell’ostilità”.

 

Esercizio di consapevolezza

Esiste una sorta di riflessologia della mano in India, secondo la quale ad ogni dito corrisponde un elemento. Secondo la Medicina Tradizionale Cinese, invece, in ogni dito finisce un diverso meridiano energetico. Questo mese massaggia l’anulare quanto più spesso puoi. È legato alla terra e aiuterà a rimanere salda.

Mantra del mese

«Sulle mie gambe».

________

NELLA FOTO: Duomo Basilica dei Santi Maria e Donato, Murano (VE).