Vivi una bella spinta, Leone, una spinta a migliorare, soprattutto la tua posizione lavorativa o il tuo progetto di vita. Dal momento che è il tuo progetto, ti senti autorizzato a portarlo avanti come vuoi tu, ma sai com’è nella vita: non si è mai soli, non si può decidere senza tenere conto degli altri. Così gli ostacoli maggiori ti derivano proprio da questo: da voler fare a modo tuo, senza la minima volontà o disciplina di trovare compromessi con gli altri.
I risultati possono essere lotte di potere, litigi, brutte esperienze o sorprese. Prima o dopo lo capisci e aggiusti la rotta, per aiutarti a capirlo prima pratica setubandha-āsana con l’idea proprio di costruire un ponte tra te e gli altri.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Pari diritti”.
Esercizio di consapevolezza
Per riflettere su quanto la cooperazione e la coordinazione con gli altri, ti consiglio di farti ispirare dalla tabla, uno strumento a percussione originario del nord dell’India, costituito da una coppia di piccoli tamburi, uno solitamente di legno e l’altro di metallo o argilla. Puoi ascoltarne una versione utile al tuo scopo qui.
Mantra del mese
«Tabla».
________
NELLA FOTO: Mar Baltico, Nica, Lettonia.