Se c’è qualcosa che ti rende nervoso, Toro, è probabile che tu stia guardando la direzione sbagliata. Sono facilmente le tue stesse paure a innervosirti, sono forse retaggi che non hai superato, paura di non essere all’altezza di un’immagine che ti sei creato. La bella notizia è che non appena te ne accorgerai, non solo sarai molto più sereno, ma emanerai quella sicurezza che tanto colpiscono le altre persone, perché è sempre piacevole avere a che fare con qualcuno che è sereno, perché sicuro di sé.
Vriksha-āsana è una posizione classica, forse la più classica dello hatha-yoga, eppure esprime bene proprio quella sicurezza e serenità Allenati con questo āsana, specie nei momenti di nervosismo.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Shaucha”.
Esercizio di consapevolezza
Per questa serena sicurezza che arriva dopo aver sondato le forze interiori sia positive che distruttive, ti consiglio di farti ispirare dal sarod, uno strumento a corda pizzicato utilizzato nella musica tradizione dell’Hindustan (nord dell’India, Pakistan, Bangladesh). Puoi ascoltarne una versione utile al tuo scopo qui.
Mantra del mese
«Sarod».
________
NELLA FOTO: Isola di Trakai, Lituania.