Non è un mese prettamente di vacanze o di dolce far niente nel meriggio estivo, Acquario, non per te. Il tuo mese appare dinamico e ti chiede di darti da fare. Ti conviene approfittare, perché con questo dinamismo puoi portare avanti molto, puoi farti capire, mandare i messaggi che servono alle persone che servono. Non parlo di mero opportunismo: una delle persone cui mandare un messaggio chiaro sei tu stesso. Puoi mettere in atto le strategie che ti servono per migliorare la tua vita da vari punti di vista, in vari ambiti. L’importante è che tu abbia le idee chiare e non ti lasci intimorire da te stesso.
Capisco che luglio è un mese caldo, ma non riesco a non vederti praticare il sūrya-namaskāra. Ti ricorderà il dinamismo che devi portare nella tua giornata.
Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Il tono dell’umore”.
Esercizio di consapevolezza
La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, Acquario, concentrati su una nuova abitudine che ti piacerebbe acquisire. Anche solo per pochi secondi, ogni volta che puoi, pensa a come vivresti, come saresti se applicassi quella abitudine.
Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana”.
Mantra del mese
«Dinamismo e nuove sane abitudini».
________
NELLA FOTO: Parco Regionale della Laguna, Kaunas, Lituania.