Cancro

Cancro

Ānjaneya-āsana è una posizione dedicata ad Hanuman, il dio scimmia (Ānjaneya è un sinonimo). In effetti ci sono raffigurazioni di Hanuman dove è inginocchiato in un modo molto simile a questa posizione. L’āsana aggiunge il portare le braccia in alto e inarcare la schiena, che è sempre un gesto di apertura e di glorificazione del cielo (Hanuman era un grande devoto).

Ho pensato a questa posizione per te, Cancro, perché è una posizione di gioia. È umile, perché è inginocchiata, ma l’inginocchiarsi degli eroi, dei guerrieri, dei cavalieri. Per il resto è un’esaltazione, così come sarà esaltante il tuo luglio. Quando si legge qualcosa del genere in un oroscopo, si pensa sempre che debba succedere chissà che cosa. Possibile, ma non per forza è così. Possono succedere tante piccole cose, può essere un periodo molto positivo, il cui valore e i cui frutti si potranno poi comprendere bene col senno di poi. Nel presente conviene rimanere vigili e non sprecare occasioni!

 

Oroscopo Cancro Luglio 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Un sentimento umano”.

 

Esercizio di consapevolezza

La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, ogni volta che puoi, Cancro, concentrati su un oggetto simbolo del tuo progetto più importante, anche solo per pochi secondi. Ti darà nuovi spunti, ti aprirà a nuove consapevolezze.

Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana”.

Mantra del mese

«Rimanere vigili».

________

NELLA FOTO: installazione di Greta Kardi in Santakos Parkas, Kaunas, Lituania.