Questo luglio, Gemelli, potrebbe essere galeotto per te! Si sa che l’estate porta leggerezza e qualche flirt, ma chissà che stavolta non porti qualcosa di rivoluzionario per quanto nuovo. Magari sei già in una relazione stabile e allora semplicemente ti vivrai un bel luglio di affetto. Entrambe le situazioni hanno più probabilità di essere se tu stesso non tiri indietro o fai il musone o il nervoso per niente o peggio, non per niente, ma per qualche paura legata al passato che fatichi ad ammettere.
Non si può che consigliarti l’apertura, sia fisica che mentale. Allenati con chataka-āsana, una posizione quasi celebrativa per come si apre e ti invita al sorriso e a godere della vita.
Se vuoi essere guidato/a in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Ciò che è sublime”.
Esercizio di consapevolezza
La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, ogni volta che puoi, Gemelli, concentrati sul tuo cuore, cerca di sentirne i battiti, anche solo per pochi secondi. Ti aiuterà a lasciare da parte la mente e aprirti all’affetto.
Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana”.
Mantra del mese
«Aperto all’affetto».
________
NELLA FOTO: Centrs (quartiere del centro), Riga, Lettonia.