Pesci

Pesci

La posizione del gran salto, mahāutphāla-āsana, dà proprio l’idea di chi osa buttarsi, lanciarsi. Si può cercare di tenere tutto sotto controllo, cercare di calcolare tutte le variabili, ma c’è sempre qualcosa che sfugge al nostro controllo e c’è sempre un punto oltre il quale non si può prevedere come andrà. Arrivati a questo punto bisogna decidere: o si rinuncia o ci si butta.

Il mio consiglio, vista anche la posizione con cui ti suggerisco di allenarti, è ovviamente quello di buttarti, Pesci. È il momento giusto, è il momento ideale. L’unica cosa che devi fare è crederci, sempre e comunque.

 

Oroscopo Pesci Luglio 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’eccellenza”.

 

Esercizio di consapevolezza

La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, Pesci, concentrati sull’idea di infinito. Anche solo per pochi secondi, ogni volta che puoi, pensa alla vastità del cielo, alle infinite possibilità, all’infinità di tutto e di tutti. Ti aiuterà a capire che c’è molto oltre il tuo controllo.

Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana”.

Mantra del mese

«La forza dell’infinito».

_________

NELLA FOTO: Parco Kalniečių, Kaunas, Lituania.