Sagittario

Sagittario

Qual è la giusta misura tra fare, lavorare con calma e serenità e il dar spazio alla pigrizia, rischiando di adagiarsi sugli allori. Questo mese, Sagittario, è la prima consapevolezza che dovresti tenere sempre ben presente. Tutto va avanti liscio, sei di buon umore e quello che fai può essere una buona base per il futuro. Solo che c’è il rischio che tu faccia meno del necessario e che quando ti si chiede di più, tu ti innervosisca perché ti sembra di tornare indietro: “Uffa, ho sempre fatto fin troppo, per una volta che mi rilasso!”.

Trova la giusta misura, pensaci nella posizione della bilancia, tulita-āsana, perché è l’equilibrio che ti dà la soluzione di volta in volta.

 

Oroscopo Sagittario Luglio 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Lungimiranza” .

Esercizio di consapevolezza

La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, ogni volta che puoi, Sagittario, concentrati su un progetto che vorresti vedere realizzato. Anche solo per pochi secondi, figuratelo nei suoi dettagli. Ti aiuterà a capire cosa vale la pena fare e cosa no.

Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana” .

 

Mantra del mese

«La giusta misura».

________

NELLA FOTO: Giardino botanico dell’Università Vytautas Magnus, Kaunas, Lituania.