Toro

Toro

Si chiude il periodo di grandi trasformazioni o perlomeno dell’opportunità di attuare grandi trasformazioni. Ora si apre il momento degli effetti: se hai attuato i cambiamenti che volevi, se hai accettato l’instabilità che portava il nuovo, adesso sarai relativamente sereno, Toro, nell’avere a che fare con il nuovo te. Se invece hai tirato indietro per paura o costrizione, ora probabilmente comincerà una fase di rimpianto o rimorso. Chi sei dipende dalle scelte che fai ogni singolo giorno.

Mi prendo il rischio di essere ripetitiva, ma vriksha-āsana, la posizione dell’albero, che ti ho già consigliato il mese scorso, si adatta ancora perfettamente per questo tuo periodo. Ti aiuterà a stabilizzarti in te, qualunque direzione tu abbia preso o stia prendendo.

 

Oroscopo Toro Luglio 2025

Se vuoi essere guidato/a in questa posizione,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “La visione più chiara”.

 

Esercizio di consapevolezza 

La dharanā è la classica concentrazione yoghica su un oggetto. L’oggetto può essere qualsiasi cosa, anche astratta. L’allenamento della dharanā consiste nel mantenere l’attenzione su quell’oggetto senza lasciar intervenire altri pensieri. Allenarsi anche solo 2-3 minuti al giorno aumenta la concentrazione e permette di carpire qualcosa di più sull’oggetto in questione. Questo mese, ogni volta che puoi, Toro, concentrati sui tuoi piedi, anche solo per pochi secondi. Sono le tue radici, la tua base, sono loro a portarti nelle varie direzioni.

Se vuoi essere guidato/a in una classica concentrazione yoga,

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Dharana”.

 

Mantra del mese

«Le radici di me stesso».

________

NELLA FOTO: Vecrīga (Vecchia Riga), Centro Storico di Riga, Lettonia.