Se è vero che i nati sotto il segno del Cancro sono molto emozionali, allora questo tuo settembre, Cancro, potrebbe confermare la regola. Si prospetta un mese intenso e forse ti conviene organizzarti in anticipo: visto che con settembre ripartono molte attività, potresti pensare di iscriverti a qualche corso di attività fisica, abbracciare uno sport. Trova il modo per sfogare le energie fisiche che vengono infiammate dal turbinio emotivo. Non indulgere, non ti fermare a soppesare i pensieri, non adesso. Prima di prendere decisioni conviene sempre cercare di essere nello stato d’animo più neutro possibile e incanalare in un’attività fisica le emozioni può aiutarti ad avvicinarti a quella neutralità.
Come esempio yoghico ti consiglio chaturangadanda-āsana: la fatica ti tiene impegnata la mente!
Dettagli
La posizione difficilmente è tenuta per un minuto, però puoi provare con più ripetizioni: prova almeno tre volte per 20 secondi ciascuna.
Se vuoi essere guidato/a in questa tecnica,
iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “Cancro”.
Mantra del mese
«Ram» nello hatha-yoga è il suono corrispondente al manipūra-chakra, sede delle emozioni e della volontà. Ripetilo ogni volta che puoi questo mese: ti aiuterà a sfogare e mettere in ordine le emozioni.
________
FOTO: tratta dal libro “Yoga, dall’Armonia alla Gioia“, ed. Magnanelli, TO, 2012.
__________________________________

