Come esperta di yoga-terapia, con conoscenze ormai consolidate di anatomia, psicologia e filosofia, posso aiutarti in un percorso di benessere e crescita personale, studiato apposta per te.
COSA SI PUÒ FARE?
Nella mia esperienza ventennale di insegnamento ho aiutato le persone ad alleviare e spesso risolvere disturbi di tipo:
- fisico (es.mal di schiena, artrosi, problemi alla vista)
- psicosomatico (es.problemi digestivi, insonnia, mal di testa)
- psichico (es. depressione, ansia, scarsa autostima)
Anche chi non affetto da particolari disturbi ha trovato:
- miglioramenti nella postura
- autostima e sicurezza del proprio corpo
- più calma e serenità
- miglioramento della performance per gli sportivi
- maggiore concentrazione e volontà.
PRINCIPI
Ho sempre ritenuto che per essere un buon insegnante di yoga e, a maggior ragione, per sapere applicare lo yoga sul piano funzionale, sono necessari cinque ingredienti:
- capacità di osservazione
- empatia
- studio
- competenza
- esperienza
Lavorare per tanti anni con le persone mi ha permesso di sviluppare una pronta capacità di osservazione che, unita all’empatia e alle competenze, mi ha portato ad andare dritto alla base del problema e ad affrontarlo con un approccio sempre delicato e rispettoso dei tempi di reazione e assimilazione della persona.
Leggi un esempio di come agisce la psicosomatica nelle posizioni yoga o di come si può applicare la filosofia e la pratica yoga per migliorare la vita di tutti i giorni.
PRATICA CON ME
Lo yoga funzionale al trattamento di disturbi non è una pratica passiva, come può essere un massaggio. Non è qualcosa che si riceve, ma qualcosa che si impara. C’è quindi bisogno di un atteggiamento attivo e propositivo da parte del praticante.
Come insegnante posso comunque essere sempre presente e guidarti passo passo in un percorso di ritrovamento del benessere e di crescita personale. Puoi scegliere di praticare in maniera continuativa con una certa frequenza di incontri, che possiamo concordare insieme.
PRATICA A CASA
Se invece cerchi solo dei consigli o un instradamento per essere poi indipendente, posso insegnarti delle tecniche che potrai praticare serenamente da solo.
Sono generalmente consigliabili un minimo di tre incontri per assicurarsi la corretta assegnazione, esecuzione e comprensione delle tecniche. Quando vorrai cambiare tecniche, potrai sempre ri-contattarmi per cambiare il programma di lavoro.
SEDI
Le lezioni potranno essere svolte in sedi differenti e, se il tema da trattare lo permette, anche via skype.
Al momento ricevo principalmente a Verona, dove risiedo. Dal momento che mi muovo spesso tra varie città d’Italia e all’estero, non esitare a contattarmi per vedere se c’è disponibilità nella tua zona.
SCRIVI PER UN APPUNTAMENTO A: segreteria@yogamarga.it