fbpx
Sagittario

Sagittario

Tushti – soddisfatto 

«Quando la mente è soddisfatta e è lasciata in quello stato, la natura della suprema estasi si manifesta» (Vijnāna Bhairava Tantra, 74, Dhāranā sulla soddisfazione della mente). 

È un buon mese Sagittario per goderti le vacanze, gli affetti e l’estate in generale. Dovresti riuscire a raggiungere un buon equilibro fisico e psichico e trovare la via di mezzo tra rilassarti senza essere troppo pigro. Il clima generale è buono e buona è la tua risposta ad esso. Forse l’unico rischio è commettere gli stessi errori nelle relazioni, quindi cerca di mantenerti soddisfatto anche in questo settore e “la natura della suprema estasi” si manifesterà! 

IN PRATICA  

Jātharaparivartana-āsana, posizione di rotazione dell’addome 

È una posizione che mi ha sempre fatto pensare a qualcuno che non cerca niente, che sta bene così com’è, vuole solo rilassare e stare tranquillo. Pensaci mentre la esegui, possibilmente ogni giorno per un minuto per lato. 

   Esercizio di consapevolezza 

Ogni volta che si crea una piccola tensione con qualcuno, osserva le tue richieste espresse e/o recondite. Annotale su un quaderno. Rileggi alla fine del mese. 

Mantra del mese

«Soddisfatto».

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: