Scorpione

Scorpione

Mi chiedo, Scorpione, se sei riuscito a pazientare come ti suggerivo il mese scorso. Se sì, dovresti essere arrivato o arrivare a breve a viverti serenamente il tuo compleanno. 

Se anche si presentano delle novità, dovresti saper fare la scelta giusta per affrontarle, così poi da non avere rimorsi o rimpianti in futuro. Lo stesso vale per situazioni in cui ti sei sempre sentito intrappolato. Adesso con una buona dose di oggettività, pazienza, sensibilità e soprattutto creatività, dovresti poter trovare una soluzione adeguata per aggiustarti nelle situazioni. 

Tutto ciò ti torna indietro come chiarezza mentale e affettuosità data e ricevuta. Come rafforzare queste condizioni? Mi viene in mente Lākini-āsana, posizione della dea Lākini, che è la dea della virtù e la benefattrice di tutti. È aggraziata, dolce, aperta, agile e stabile. 

 

Oroscopo Scorpione Novembre 2022

Se vuoi essere guidato in questa posizione, 

iscriviti a Patreon e pratica la lezione: “L’armonia delle sfere .

 

Esercizio di consapevolezza

Tra le condizioni elencate sopra quale sono le virtù? Non certo l’agilità e la stabilità, che però sono buone basi per sviluppare le virtù. La pazienza è universalmente riconosciuta come virtù, direi che anche l’apertura mentale lo è. Osserva ogni giorno se e quali virtù metti in alto. Annotale alla sera, e annota anche quale virtù avresti potuto mettere in atto e non l’hai fatto. Rileggi tutto a fine mese.  

Mantra del mese

«Virtù in pratica».

________

NELLA FOTO: Venezia, Laguna Sud.